Come funziona

COSA INSERIRE:

Contenitori in plastica per liquidi: bottiglie di acqua/succo/bibite varie, flaconi di creme e salse alimentari (es. ketchup), flaconi di shampoo/saponi liquidi/creme solari, flaconi di prodotti per la detergenza della casa: sapone per i piatti, detersivi, detergenti, ecc.

COME FUNZIONA:

Con PlasTiPremia accumuli punti inserendo bottiglie e flaconi di plastica nel raccoglitore. Ogni contenitore inserito equivale a 1 punto.
Prima del conferimento, separa il tappo dalla bottiglia/flacone. I tappi vanno inseriti nelle rispettive bocchette dedicate.
Inserisci le bottiglie spingendole a fondo nel raccoglitore, con l’imboccatura della bottiglia verso l’alto.
Puoi farlo in maniera anonima, inserendo semplicemente i contenitori nelle bocchette. Sul monitor puoi verificare l’avanzamento del numero dei pezzi inseriti (per ottenere lo sconto sarà necessario inserirne almeno 30. Se non raggiungi 30 bottiglie non potrai stampare il coupon prescelto)
OPPURE
Se vuoi farlo in maniera personalizzata, tocca lo schermo, inserisci il tesserino sanitario o la carta d’identità elettronica nel verso indicato dall’adesivo e procedi all’inserimento nella modalità descritta.
Potrai scegliere se stampare il coupon (dedicato allo sconto da te scelto, scorrendo all’interno della lista dei partner con le frecce verdi) oppure se accumulare i punti per un successivo utilizzo, stampandolo una volta raggiunta una quantità di almeno 30.
Potrai utilizzare i tuoi coupon per sconti e omaggi nelle attività che hanno aderito al progetto.
Alcuni premi (es. voucher MIMOTO) sono richiedibili solo attraverso l’APP PlasTiPremia e se sei stati identificato prima di iniziare il conferimento.
Utilizzando la modalità personalizzata di conferimento e la APP PlasTiPremia si può verificare il totale dei conferimenti e quindi accedere alle premialità di secondo livello (ad esempio plaid, scaldacollo, frisbee e altri prodotti in plastica riciclata forniti da COREPLA) per i quali è richiesto un numero maggiore di punti.
La macchina ha a disposizione anche una bocchetta per lasciare le borse utilizzate per il trasporto delle bottiglie.
Per smaltire correttamente i dispositivi tecnologici, nella macchina ci sono anche 2 bocchette dedicate alla raccolta dei piccoli RAEE. Non danno punti, ma rendono un servizio utile ai cittadini.
Nelle macchine si possono mettere solo i RAEE di piccole dimensioni, ad esempio: telefonini, carica batterie, auricolari, lettori mp3 e cuffiette, mouse, piccole calcolatrici, spazzolini da denti elettrici, piastre per capelli, rasoi elettrici, sveglie, orologi da polso o da tasca, computer per attività sportiva, immersione subacquee, corsa, canottaggio, apparecchiature sportive con componenti elettrici o elettronici (esempio cardiofrequenzimetro). No lampadine, no pile.

Il raccoglitore è videosorvegliato e non emette né contiene denaro.

omino_grande